Ultima modifica: 21 Novembre 2016

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica istruzione, modalità operative

Indicazioni operative sullo svolgimento delle elezioni del CSPI.

Si comunica che martedì 28 aprile 2015 si svolgeranno le elezioni per la costituzione del nuovo Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) come da Ordinanza Miur 9 marzo 2015, n. 7.

Il CSPI è l’organo collegiale di livello nazionale ed è costituito da 18 rappresentanti della scuola statle, 3 rappresentanti della scuola privata e da 15 nominati dal Ministro come esponenti significativi della cultura, dell’arte e del lavoro. In particolare nel nostro istituto si procederà al voto per l’elezione di:

  • 1 rappresentanti degli insegnanti della scuola dell’infanzia statale;
  • 4 rappresentanti degli insegnanti della scuola primaria statale;
  • 4 rappresentanti degli insegnanti della scuola secondaria di primo grado statale;
  • 1 rappresentante del personale ATA della scuola statale.

Nella nostra scuola sarà costituito un unico seggio elettorale, valido per tutto l’istituto, nei locali del laboratorio di informatica del plesso di Chiaiamari. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 8.00 e si concluderanno alle 17.00. Nei locali del seggio gli elettori troveranno tutte le liste dei candidati.

Sono state costituite le liste degli elettori del nostro istituto. Negli elenchi, disponibili a richiesta presso la commissione elettorale di istituto, sono stati inseriti tutti i lavoratori in servizio il giorni delle votazioni, con contratto a tempo indeterminato , con supplenza annuale o temporanea purché conferita su posto vacante fino al termine delle lezioni. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista e mediante l’indicazione del cognome del candidato o del numero del candidato nella lista di appartenenza. Il personale che intende votare potrà farlo in orario diverso da quello di servizio. Il voto non è delegabile.

Sul sito dell’istituto è stata approntata una pagina raggiungibile cliccando sulla voce CSPI nel menu Comunicazioni della colonna laterale sinistra al seguente URL:

https://www.secondocomprensivomonte.edu.it/elezione-del-consiglio-superiore-della-pubblica-istruzione/

contenente tutte le informazioni ufficiali sull’evento.

La commissione elettorale di istituto, appositamente costituita, è a disposizione degli elettori per ogni eventuale chiarimento.

Note

  • Prot n. 1186 del 24 aprile 2015
  • Firma omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. L.vo n. 39/1993




Link vai su