Ultima modifica: 26 Settembre 2017

Fiduciari

Fiduciari di plesso per l’anno scolastico 2017/18

Plesso Responsabile
San Marco – Infanzia Rina Pessia
Anitrella – Infanzia Valeria Urbano
Chiaiamari – Infanzia Daniela Bianchi
Colli – Infanzia Marisa Capaldo
Anitrella – Primaria Domenica Velocci
Chiaiamari – Primaria Tiziana Velocci
Colli – Primaria Antonio Locarini
Anitrella – Secondaria di primo grado Anna Maria Caldaroni
Colli – Secondaria di di primo grado Luciana Simoncelli

Funzioni dei referenti di plesso

I fiduciari svolgono funzioni sia interne che esterne relativamente al plesso in cui operano.

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso
    • instaurare e mantenere relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e mantenere relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.




Link vai su