Ultima modifica: 21 Novembre 2016

Prestigioso riconoscimento per il nostro Preside

Al DS Mario Luiciani sarà conferito il “Premio Romei”

Il Dirigente Scolastico del nostro Istituto Comprensivo, Mario Luciani, è stato inserito nell’elenco dei pochissimi Dirigenti della Regione Lazio che si sono distinti per impegno e professionalità.

E per questo il prossimo 16 Marzo presso l’Auditorium Goethe Institut di Roma riceverà il “Premio Romei” , nell’ambito della settima edizione di “Note di Merito” , evento nazionale che vede assegnati ogni anno riconoscimenti a personalità del mondo della scuola, della cultura scientifica, della ricerca e del giornalismo.

Vengono così riconosciute a livello nazionale quelle che per il corpo docente e per il personale tutto del Secondo Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano sono le note e riconosciute caratteristiche del Luciani Dirigente.

Parliamo dell’ impegno didattico e professionale, delle doti manageriali e delle doti umane nonché della disponibilità completa alla Scuola di un Preside che riesce a svolgere il proprio lavoro con eccellente professionalità .

Parliamo della professionalità con la quale Luciani riesce ad assolvere all’oneroso incarico di direzione di un complesso Istituto Comprensivo, ponendosi sempre in prima linea nell’imprimere una spinta propulsiva e sul fronte dell’innovazione e su quello della risoluzione delle problematiche.

Ma non solo.

La Scuola di qualità è quella che non è solo bella ma che è anche “buona”. Cioè capace di costituire un ambiente formativo ideale in cui l’interazione studenti-docenti avvenga nel modo più umano possibile. Perché gli studenti prima di essere dei “discepoli” da istruire sono delle delle persone e dei cittadini in divenire che dovranno, nel prossimo domani, assumere l’onere di guidare il Paese.

Il Dirigente Mario Luciani questo lo ha ben capito, tanto da perseguire con tutte le forze quella “sintonizzazione strategica” tra studenti-docenti-Dirigenza-personale e famiglie che è l’unico strumento per garantire una crescita sana e culturalmente consapevole.