Ultima modifica: 3 Marzo 2016

Viaggi di istruzione

La nostra scuola è aperta al territorio, vive in un contesto, ne fa parte e ne vuole essere protagonista.

I bambini vanno guidati alla conoscenza del mondo e possono farlo solo sperimentando l’allontanamento fisico dal luogo usuale. Il viaggio non è mai inteso come svago ma sempre come momento di crescita umana e culturale ecco perché la scuola ha sempre offerto ai suoi alunni la possibilità di viaggiare.

I bambini della scuola dell’infanzia, seguiti dalle loro insegnanti andranno alla scoperta del territorio circostante: il Comune di Monte San Giovanni Campano e territori adiacenti. I bambini della scuola primaria si allontaneranno rimanendo nella provincia di Frosinone o nello zone adiacenti. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado saranno accompagnati alla scoperta del territorio nazionale.