Ultima modifica: 20 Marzo 2016

Collaborazioni internazionali

La scuola riconosce da sempre l’importanza di appartenere ad uno stato membro dell’Unione Europea, ne condivide lo spirito e ne coglie tutte le potenzialità. Per questi motivi l’istituto ha nel passato partecipato a progetti di partenariato internazionale (Comenius 2011-2014) e conta di farlo ancora aprendosi a nuove candidature. A tal proposito è stata costituta una commissione con il compito di elaborare e presentare progetti, in partnership con scuole della Comunità europea e aderire a progetti KA1 (mobilità docenti) e KA2 (mobilità alunni e docenti) nell’ambito del programma Erasmus plus. Gli alunni che faranno parte delle delegazioni, insieme ai docenti accompagnatori, sono individuati dal Collegio dei docenti con criteri stabiliti dal Consiglio di istituto e partecipano a titolo gratuito.