Ultima modifica: 20 Marzo 2016

Laboratorio di musica

Il laboratorio di musica nasce con la finalità di consente agli alunni di migliorare le abilità relative alla pratica strumentale e al canto corale. Il laboratorio assorbe le attività del coro a voci bianche “Pueri Cantores” già esistente, che sarà integrato anche da alunni provenienti dalle classi della scuola primaria e dell’infanzia. Sono previsti saggi e concerti in concomitanza con festività, manifestazioni scolastiche ma il coro è anche disponibile per eventi organizzati da altri enti o associazioni, purché coerenti con le finalità istituzionali della scuola. Le attività si svolgono prevalentemente nel tempo pomeridiano senza oneri a carico dei genitori e si integrano con il corso di studi di Musica tenuto al mattino.