Ultima modifica: 8 Febbraio 2017

Raccolta informazioni di contesto

Inviato alle famiglie il questionario per la raccolta delle informazioni di contesto delle prove INVALSI 2017.

L’Invalsi è l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo e di Istruzione. L’istituto effettua verifiche periodiche e sistematiche sui livelli di apprendimento raggiunti dagli studenti nel corso degli studi  per offrire al paese un quadro complessivo sull’andamento del sistema scolastico nazionale.

Le rilevazioni sono costituite da una serie di prove di italiano e matematica, standardizzate sull’intero territorio italiano, destinate agli alunni della seconda e della quinta classe della scuola primaria e della classe terza della scuola secondaria di primo grado.

Per quest’anno il calendario previsto è il seguente:

• 3 maggio 2017 prova preliminare di lettura (II) primaria) e prova di Italiano (II e V primaria)
  • 5 maggio 2017 prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria)
  • 15 giugno 2017 prova di Matematica, prova di Italiano (III secondaria di primo grado – prova nazionale all’interno dell’esame di stato)

L’INVALSI chiede a tutte le scuole, una raccolta di informazioni di contesto per ogni alunno partecipante alla rilevazione pertanto si invitano i genitori a compilare la seguente griglia che sarà ritirata in classe il giorno 20 febbraio 2017 dalle docenti fiduciarie e consegnante nello stesso giorno alla Segreteria dell’Istituto.

I dati richiesti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D.L.vo 196/2003 (l’informativa pervenuta dall’ INVALSI –Istituto per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione è affissa all’ Albo dell’Istituto e si può visionare sul sito www.secondocomprensivomonte.it/invalsi/).

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

Prof. Mario Luigi Luciani

• Prot. n. 417 del 7 febbraio 2017
  • Documento originale depositato in segreteria

Informativa privacy INVALSI 2017
Titolo: INFORMATIVA_2016
Etichetta: Informativa privacy INVALSI 2017
Filename: informativa_2016.pdf
Dimensione: 108 KB
Descrizione: Informativa ai genitori per lo svolgimento delle prove INVALSI 2017.
Questionario famiglie INVALSI 2017
Titolo: Istruzioni_informazioni_contesto_Scuola_primaria_e_secondaria_primo_grado
Etichetta: Questionario famiglie INVALSI 2017
Filename: istruzioni_informazioni_contesto_scuola_primaria_e_secondaria_primo_grado.pdf