Presentazione

L’Istituto comprensivo di Monte San Giovanni Campano 2° ha come bacino d’utenza il territorio posto a sud- est . In particolare  accoglie gli alunni  e le alunne delle frazioni di Anitrella, di Chiaiamari e di Colli, nonché provenienti da tutto il comune e da paesi limitrofi. Nel centro capoluogo, nello stesso edificio della Direzione scolastica è ubicata la scuola dell’infanzia con due sezioni. Sono associate all’istituto comprensivo in tutto:  n. 4 scuole dell’infanzia,  n. 3  scuole primarie e una  scuola secondaria di primo grado con due sedi nelle frazioni di  Anitrella e  di  Colli. Da diversi anni l’istituto ha avviato una sezione Primavera, ospitata all’interno del plesso scolastico di Chiaiamari .

Di seguito l’elenco delle sedi :

• 4 plessi di scuola dell’infanzia,
    1. Scuola dell’infanzia Capoluogo;
    2. Scuola dell’infanzia Anitrella;
    3. Scuola dell’infanzia di Chiaiamari;
    4. Scuola dell’infanzia di Colli
  • 3 plessi di scuola primaria
    1. Scuola primaria Anitrella;
    2. Scuola primaria Chiaiamari;
    3. Scuola primaria Colli
  • 2 sedi di scuola secondaria di 1° grado:
    1. Anitrella
    2. Colli

Le 10 sezioni di scuola dell’infanzia funzionano per 40 ore settimanali con lezioni dal lunedì al venerdì.

Le classi di scuola primaria effettuano la settimana corta, dal lunedì al venerdì a 28 ore, con un prolungamento orario per una giornata.

La scuola secondaria di primo grado è composta da tre corsi  di cui  uno  a tempo prolungato, con lezioni dal lunedì al sabato.

Tempo scuola: n 30 ore settimanali (Corsi A/B  sede di Anitrella) n. 36 ore settimanali (Corso C –  sede di Colli) recupero/potenziamento Italiano e Matematica nelle giornate a tempo prolungato.

La Direzione scolastica e gli uffici amministrativi si trovano  nell’edificio scolastico di via Pozzo San Paolo n. 4 , a ridosso del Castello Medioevale.