Teatro a scuola: "Il lato oscuro del web", 23 aprile 2024 dalle ore 10.30 teatro comunale.

Una lodevole iniziativa sarà proposta dall’istituto per gli alunni della scuola secondaria “Anitrella/Colli” martedì  23 aprile 2024, dalle ore 10.30 nel teatro comunale “Cimello”…“Il web sta dando voce a legioni di imbecilli.” Così Umberto Eco si esprimeva sull’allarmante e talvolta disarmante fenomeno dell’odio online. Le fake news stanno inquinando l’informazione, il cyberbullismo negli ultimi 5 anni è aumentato del 50%, mentre nel dark web si combattono crimini informatici tra “buoni e cattivi”. La compagnia  teatrale 13° piano presenterà  lo  spettacolo- conferenza  “Il lato oscuro del web” ispirato tra le ombre delle fake news, cyberbullismo, dark web e il linguaggio dell’odio.

In allegato la circolare della dirigente scolastica e la locandina dell'evento.

Spettacolo Tredicesimo piano - 23.04.2024.pdf

locandina 13 piano Monte San Giovanni Campano (definitiva).pdf