Piano Triennale dell'Offerta formativa (PTOF)

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2022-2025

“L’istruzione e la formazione umana, motore dello sviluppo personale”.

L’Istituto comprensivo Monte San Giovanni Campano 2° intende connotarsi come luogo educativo e formativo che propone i valori della persona, in cui si praticano le regole della convivenza civile, della solidarietà e dell’inclusione. E’ anche luogo di insegnamento e di apprendimento dove, già a partire dalla scuola dell’Infanzia, si accompagnano nel percorso scolastico le bambine e i bambini verso l’acquisizione delle competenze fondamentali per diventare, nel prossimo futuro, cittadini del Mondo. La comunità educante, in collaborazione con le Istituzioni territoriali e le Associazioni presenti nel territorio, sostiene i suoi alunni e li orienta per crescere e individuare un proprio progetto di vita, non uniformando le menti, ma valorizzando le personalità e i talenti di ognuno, per garantire a tutti il conseguimento del successo formativo.

ALLEGATO A – Criteri per la valutazione degli apprendimenti scuola dell’Infanzia e Primaria

ALLEGATO B – Criteri per la valutazione degli apprendimenti nella scuola secondaria di 1° grado

ALLEGATO  C – Criteri per la valutazione del comportamento.

PIANO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)

Piano didattica digitale integrata (DDI)

PTOF 2023-24_1.pdf